Un itinerario di 3 giorni a Roma per meno di 100 euro

Scopri come visitare Roma in soli tre giorni con un budget limitato ma senza rinunciare ad arte, cultura e cibo delizioso.

Jack's pictureJack
·
Cover Image for Un itinerario di 3 giorni a Roma per meno di 100 euro

Se hai sempre desiderato visitare Roma ma sei preoccupato per il costo elevato del viaggio, non preoccuparti! Con questo itinerario di tre giorni, scoprirai la Città Eterna con meno di 100 euro.

Giorno 1:

Arriva all'aeroporto di Fiumicino e prendi il treno per la città (14 euro). Inizia la tua giornata visitando il Colosseo (12 euro), simbolo della città, e il vicino Foro Romano (12 euro). Passeggia lungo Via dei Fori Imperiali e raggiungi il Pantheon, uno dei monumenti più belli di Roma, che puoi visitare gratuitamente. Termina la tua giornata con un aperitivo a Trastevere, un quartiere bohemien noto per i suoi locali e per il caratteristico vicolo del Moro.

Giorno 2:

Inizia la tua giornata con una colazione al bar, dove potrai gustare un cappuccino e cornetto per 2 euro. Successivamente, visita il Vaticano, dove potrai ammirare la Basilica di San Pietro (gratuito) e i Musei Vaticani (17 euro). Pranzo a Campo de' Fiori, mercato storico dove potrai trovare prodotti tipici romani. Nel pomeriggio, visita il quartiere Monti, uno dei più antichi di Roma, caratterizzato da negozi vintage e locali trendy. Termina la tua giornata con una passeggiata in piazza di Spagna, dove potrai ammirare la famosa scalinata e fare un po' di shopping.

Giorno 3:

Inizia la tua giornata visitando la Fontana di Trevi, famosa per il rito di gettare una moneta per garantirsi il ritorno a Roma. Prosegui poi la tua giornata al Mercato Centrale, dove potrai gustare cibo di qualità a prezzi accessibili. Nel pomeriggio, visita il quartiere Testaccio, noto per la sua tradizione culinaria e per il Museo della Centrale Montemartini, dove l'antichità incontra la modernità.

Conclusione:

Questo itinerario ti porterà alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli di Roma con un budget limitato. Ricorda di prenotare in anticipo i biglietti per il Colosseo e i Musei Vaticani per risparmiare tempo e denaro. Buon viaggio!

Altri articoli dal Blog